Veicoli green per team building alla scoperta di Malta

Cacce al tesoro e challenge a bordo di mezzi di trasporto green per immergersi nella natura, nella cultura e nella tradizione dell’arcipelago rispettando l’ambiente, per vivere esperienze e team building divertenti, coinvolgenti e sostenibili
Scoprire Malta immergendosi nel suo ricco e splendido patrimonio artistico, culturale e naturalistico a bordo di mezzi di trasporto che rispettano l’ambiente. È questa un’idea originale, coinvolgente e green per attività di team building con le quali arricchire programmi di viaggi incentive ma anche di eventi aziendali e congressi. Le dimensioni raccolte della destinazione, il suo clima sempre perfetto per esperienze outdoor non danno che l’imbarazzo della scelta. Con una grande certezza: rendere ogni evento indimenticabile, rafforzando lo spirito di appartenenza all’azienda di ogni partecipante.
Un’opzione ideale anche per i meno sportivi e perfetta per avventurarsi senza sforzo tra calette e villaggi e andare alla scoperta dell’aspetto più naturalistico e selvaggio è sicuramente il bike-sharing. Disponibile sia a Malta sia a Gozo permette di prendere in prestito una bicicletta elettrica da una docking station restituendola a un’altra docking station appartenente allo stesso sistema. Per chi è più allenato non manca certo la possibilità di spostarsi a bordo delle classiche biciclette in tutte le isole dell’arcipelago. I gruppi possono cimentarsi lungo percorsi suggestivi e per tutti i livelli di preparazione che portano i partecipanti a provare emozioni uniche nei punti panoramici, nelle baie più nascoste e tra la natura, i monumenti e i reperti storici dell’entroterra.
Gozo on the road
Gozo, la verde isola sorella di Malta, è la destinazione ideale da vivere a bordo di moke elettriche, le mitiche spiaggine, mezzi di trasporto agili e green che permettono di raggiungere gli angoli più pittoreschi, tra distese di campi e fattorie. Un’altra soluzione di trasporto per coinvolgere i gruppi on the road, magari seguendo il percorso di un’affascinante e avventurosa caccia al tesoro, sono le sportive e-jeep.
Malta in monopattino. E non solo
Agili e scattanti i monopattini elettrici sono poi i divertenti mezzi di trasporto ecofriendly con i quali gli event planner possono organizzare divertenti tour per visitare le bellezze artistiche, culturali e storiche di La Valletta. E per chi non è confidente con i monopattini ecco subito un’altra proposta: le auto elettriche a guida autonoma. Facili e sicure da guidare, sono dotate di Gps programmato così da fornire a chi guida tutte le informazioni sulle singole tappe del percorso. Una scelta che non impatta sull’ambiente ma permette di viverlo al meglio.
Ma a Malta a essere green non sono solo i mezzi di trasporto disponibili per i singoli partecipanti agli eventi. Convention, meeting, congressi e incentive possono infatti contare anche su transfer ecologici a bordo di autobus elettrici. Una ulteriore conferma di come tutta la filiera del turismo maltese sia sempre più attenta alla sostenibilità, pronta a investire per permettere ai planner di organizzare un evento green in ogni suo aspetto.