Esperienze autentiche, natura incontaminata e un’offerta gastronomica che esalta la tradizione: Malta risponde a tutte le esigenze dei nuovi viaggiatori. E fa anche di più, con costanti novità che la rendono protagonista anche dello scenario artistico internazionale.
Il nuovo viaggiatore di lusso è alla ricerca di destinazioni autentiche. Secondo il rapporto American Express Travel 2023 Global Travel Trends:
- l’89% degli intervistati afferma di voler viaggiare in destinazioni che non ha mai visto visitato prima,
- l’88% ritiene che cenare e fare shopping presso piccole imprese locali apporta un valore di autenticità all’esperienza,
- l’85% degli vuole visitare luoghi dove sperimentare la cultura locale.
L’esperienza culinaria riveste un ruolo determinante nella scelta della destinazione:
- l’81% ritiene che poter degustare prodotti e piatti locali è l’aspetto del viaggio che attende con più desiderio,
- il 75%, concorda che durante il soggiorno desidera staccare la spina dai device per migliorare il proprio equilibrio mentale concentrandosi sulle bellezze della natura.
C’è una destinazione che sa rispondere a tutti questi desideri: è Malta, con la sua spettacolare natura ancora intatta, la sua offerta gastronomica che esalta i sapori del Mediterraneo e la sua affascinante proposta cultura. E proprio per questo l’arcipelago maltese è consigliato dalle più prestigiose agenzie di viaggi che propongono viaggi di lusso personalizzati in tutto il mondo.
Una destinazione sorprendente nel cuore del mediterraneo, a poche ore di volo dall’Italia ma un vero e proprio tesoro di storia, cultura, arte e natura ideale per gli organizzatori di eventi e per un luxury trip.
- 3 siti Patrimonio UNESCO: Valletta capitale vivace ed elettrizzante considerato museo a cielo aperto, l’ipogeo di Ħal-Saflieni uno dei pochi visitabili al mondo e sette maestosi templi megalitici anche più antichi delle piramide d’Egitto;
- Opere di valore inestimabile come la Decollazione di San Giovanni Battista, all’interno dell’a Concattedrale di San Giovanni Battista, realizzato dal Caravaggio, la più grande e l’unica opera da lui firmata, una location interamente privatizzabile per un evento esclusivo o per una visita guidata senza uguali;
- Mare e acque cristalline, dove la Blue Lagoon, con le sue acque cristalline e la sua bellezza incontaminata è in grado di regalare dei panorami mozzafiato;
- Cultura gastronomica degna di stelle Michelin, ad oggi sono ben 6 i ristoranti che contano con 1 stella dalla prestigiosa Guida Michelin, il ché denota la qualità e l’eccellenza maltese;
- Strutture alberghiere appartenenti ai più importanti e prestigiosi brand internazionali e locali per un esperienza di hotellerie dove l’attenzione all’ospite è la parola d’ordine.
Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn