Malta, ospitalità e benessere per i viaggiatori business (parte II)

Malta, ospitalità e benessere per i viaggiatori business (parte II)

La ripartenza del turismo a Malta passa attraverso il segmento business, da sempre esigente e attento non soltanto ai servizi MICE offerti dalle strutture ricettive ma anche a quelli di cui godere nei momenti di pausa. E ancora, in maniera sempre più consapevole pone l’attenzione ad un’ospitalità sostenibile. E Malta risponde con prontezza. Numerosi hotel 5 stelle abbracciano un concetto di lusso eco-friendly orientando le vele verso iniziative per ridurre l’inquinamento e inserendo corsi e attività culturali destinate ai propri dipendenti.

Prosegue il viaggio tra le proposte di  hotel e resort 5 stelle dell’arcipelago.

InterContinental, tempio del relax

L’InterContinental Malta è un tempio di emozioni. Dopo una giornata piena di impegni lavorativi, non resta che accomodarsi allo Skybeach Brass Bar, area riservata pensata per ammirare il tramonto sorseggiando un aperitivo in piscina con i colleghi. Le suite, inoltre, sono camere ampie e dotate di comfort, arredate con gusto e impreziosite da una terrazza da cui perdersi con uno sguardo sul mare.

© Intercontinental Malta

 

Hilton Malta, anima business

L’Hilton Malta ha un’anima business che si declina da una parte nel Business Centre dall’altra in tutti i servizi studiati per i break. La dining area su Portomaso Marina si presta a un business lunch, mentre il catering del centro congressi solletica il palato facendo dimenticare, almeno per qualche minuto, il carico dei propri doveri professionali. Lo staff Hilton sa come conquistare il Top Management, disegnando ogni esperienza in modo social e accattivante.

© Hilton Malta

 

Marriott Malta, virtuosismi tech per gli spazi meeting

Gli spazi meeting del Marriott Malta si contraddistinguono per il design e la tecnologia all’avanguardia messa a disposizione delle aziende: LCD da 65 pollici e lavagne scrivibili e magnetiche disponibili in tutte le sale, danno all’ospite la libertà di esprimere la propria creatività. Digitale, ecco la parola d’ordine. Una veloce connessione internet e l’utilizzo del Clickshare permettono una funzionalità di presentazione e conferenza wireless, proprio come un plug and play. Dettagli che non possono che vestire al meglio i bisogni del Top Management per garantire che durante le ore di lavoro, tutto fili senza intoppi.

© Marriott Malta

 

Corinthia Palace, per una pausa di qualità

Il Corinthia Palace è un 5 stelle sito nel cuore di Malta in prossimità dei giardini botanici pubblici e del Palazzo Presidenziale, 147 camere che raccontano una storia di grazia e fascino storico. Si tratta di un albergo ‘ricco’ con un heritage inconfondibile, qui gli ospiti che desiderano un po’ di riposo si perderanno nelle coccole della nuovissima Athenaeum Spa, completa di una Vitality Suite privata che include piscina termale, sauna, bagno turco e lettini in marmo caldo. Al termine di una lunga giornata deputata al business, pausa: wellness e buon cibo per scoprire la magia di Malta con un ‘viaggio nel viaggio’ all’interno di questo leggendario hotel.

© Corinthia Palace

 

Se ti sei perso la prima parte clicca qui.

 

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive

federica.demarco@visitmalta.com