Gli hotel maltesi nei circuiti di eccellenza internazionali: per incentive ed eventi d'alta classe

Gli hotel maltesi nei circuiti di eccellenza internazionali: per incentive ed eventi d'alta classe

The Leading Hotels of the World, Preferred Hotels & Resorts, Serandipians e Virtuoso Preferred Supplier: i network riservati agli hotel più eleganti e raffinati scelgono Malta. E con servizi di alto livello a misura anche per il Mice.

I circuiti di eccellenza dell’hotellerie mondiale scelgono gli hotel di Malta. Un riconoscimento che sancisce come la crescita dell’offerta qualitativa e non solo quantitativa degli alberghi sia uno degli obiettivi dell’arcipelago. Un trend che garantisce anche al Mice location di alta gamma nelle quali organizzare eventi memorabili.

Serandipians

Serandipians è il network di eccellenza che annovera – solo su invito – i migliori agenti specialisti del lusso e le proprietà più esclusive del mondo per offrire viaggi su misura unici ed esclusivi ai viaggiatori in cerca di esperienze diverse e originali.
Un network dedicato esclusivamente ai viaggi di alta gamma, con l’obiettivo finale di fornire il miglior servizio e le esperienze più memorabili.

Malta conta ben 4 strutture del network Serandipians:

  1. Immersa nella pittoresca campagna di Rabat, Villa Barumbara Tal-Laring
    E’ la venue ideale per incentive per gruppi ristretti. Un gioiello con una pittoresca area a bordo piscina e la possibilità di ospitare cene curate direttamente da uno chef stellato Michelin. Un rifugio unico nel suo genere, che offre un comfort raffinato e un’ospitalità su misura in vero stile Relais et Chateaux.
    6 spaziose camere da letto che si affacciano su terrazze con vista mozzafiato sul villaggio circostante e sulle città adiacenti e può ospitare comodamente 12 adulti e 6 bambini. Un luogo intimo per celebrazioni raccolte ed eleganti.
  2. Altra chicca di Serandipians è The Xara Palace Relais & Châteaux.
    Boutique hotel 5 stelle nel cuore della città murata di Mdina, l’antica capitale di Malta.
    Un antico palazzo del XVII secolo con 17 camere e suite. Una perla di puro stile dove organizzare cene di gala sia nei 3 ristoranti sia nel pittoresco cortile interno o eventi ristretti nella Suite Presidenziale capace di accogliere sino a 24 persone.
    Una delle gemme del The Xara Palace Relais & Châteaux, è il de Mondion Restaurant, questa location, elegante e raffinata con una meravigliosa terrazza, diventa una venue per piccoli eventi e cene aziendali, il tutto ‘infiammato’ dalla stella Michelin conquistata nel 2021.
    L’ospitalità firmata Xara include anche The Xara Lodge, che su quasi 6mila metri quadrati unisce una serie di location indoor e outdoor di misure diverse da sfruttare per dare vita a un evento impeccabile. Punti di forza? Natura, luce e privacy. Fiore all’occhiello è la terrazza che avvantaggiata dal clima di Malta, sempre mitigato e piacevole per trascorrere del tempo all’aria aperta, si veste a festa.


  3. Iniala Harbour House & Residences
    Questo hotel cinque stelle, che ambisce a diventare il più esclusivo dell’isola, si trova a Valletta ed è situato sul prestigioso e storico Bastione di Santa Barbara.  Una location straordinaria suddivisa da una parte dalla impressionante vista sul Grand Harbour e le tre città  Birgu, Senglea e Cospicua. Dall’altra dalla pittoresca East Street. Sicuramente potrà diventare l’indirizzo perfetto per organizzare uno dei prossimi eventi ‘high profile’.
    In totale 23 camere e suite di dimensioni che partono da 21 metri quadrati delle camere Deluxe per arrivare ai 162 metri quadrati delle residenze che offrono due camere da letto.
    Tante le facilities, tutte esclusive, a disposizione degli ospiti: piscina coperta, palestra, lounge bar solo per gli ospiti e ‘Members only’ . Esperienze gourmet presso il raffinato ristorante  ION – The Harbour, ristorante con una stella Michelin sul roof dell’hotel, con vista sullo spettacolare Grand Harbour.
  4. Per finire, ecco l’iconico Corinthia Palace Hotel & Spa (152 camere e 8 suite). Uno dei primi hotel di lusso ad aver aperto a Malta, mantiene il fascino senza pari dell’originale villa del XIX secolo con tutti i più moderni comfort. Qui gli event planner possono contare su 4 breakout room fino a 20 partecipanti e una plenaria da 250 posti. Non mancano, poi, giardini per occasioni conviviali all’aperto.

Virtuoso Preferred Supplier

Virtuoso è il principale network globale di agenzie specializzate in viaggi di lusso ed esperienziali, con più di 20.000 consulenti. Collabora con oltre 2.200 delle migliori aziende del mondo come hotel, compagnie di crociera e tour operator. I consulenti utilizzano le loro conoscenze personali e la loro esperienza diretta per creare viaggi su misura per i clienti.

A Malta il network ha selezionato 3 strutture:

  1. The Phoenicia Malta
    Un 5 stelle ai margini dei bastioni di Valletta dove rivivono le atmosfere dell’Art Deco. Da oltre 75 anni è il punto di riferimento per chi cerca il lusso… e spazi per il Mice. L’hotel infatti è uno degli indirizzi di riferimento per i planner che cercano una location dal sicuro effetto wow, e in grado di valore aggiunto al viaggio facendo sentire ogni delegato un partecipante privilegiato.
    The Phoenicia Malta dispone di 132 tra camere e suite, dall’interior design raffinato e luminoso e per quanto riguarda la proposta per eventi aziendali, la struttura offre ben 6 sale meeting compresa la plenaria, Grand Ballroom, che, ampia 375 metri quadrati, può ospitare eventi sino a 96 persone. Per garantire la massima concentrazione dei delegati tutte le sale sono dotate di luce naturale e dispongono di connessione internet ad alta velocità e tecnologie di ultima generazione. Plus del centro congressi sono gli alti soffitti, ideali quindi per proiezioni di qualsiasi tipo di immagine. E per gli event planner che vogliono approfittare del clima sempre mite di Malta i giardini dell’hotel sono una risorsa di grande impatto scenico per eventi all’aperto.
  2. Intercontinental Malta.
    L’hotel situato a St. George’s Bay è davvero in grado di accogliere dagli eventi più ristretti a quelli di grandi dimensioni.
    E’ indubbiamente una struttura-chiave nel panorama del segmento MICE, i suoi spazi deputati agli affari lo rendono infatti una soluzione ideale per chi, in qualunque stagione, desideri organizzare un evento.
    Da una parte l’atmosfera tutta maltese, dall’altra un ampio ventaglio di facilities per una proposta business che non delude fatta di esperienze ed emozioni. InterContinental Malta è il più grande conference hotel dell’isola, 427 camere, 54 suites e un centro congressi che dispone sia di un ingresso autonomo sia di uno collegato all’hotel. 6.000 metri quadrati di spazi per riunioni e spazio espositivo, tra cui un’arena di 3.600 metri quadrati recentemente rinnovata, 1.215 metri quadrati di plenaria con un soffitto alto 8,5 metri e un totale di 24 sale riunioni individuali con una capacità di 960 posti a sedere per le cene di gala.
  3. Anche il già citato Iniala Harbour House & Residences fa parte del circuito Virtuoso Preferred Supplier.

The Leading Hotels of the World e Preferred Hotels & Resorts

Altri 2 network ai quali possono aderire solo le strutture più raffinate del mondo sono The Leading Hotels of the World e Preferred Hotels & Resorts. Il primo opera a livello internazionale da quasi 100 anni e comprende oltre 400 strutture di alto livello. Il secondo rappresenta più di 700 fra i più raffinati hotel, resort, residence e piccoli hotel di lusso presenti in 85 Paesi. Attraverso le sue collezioni, Preferred Hotels & Resorts mette in relazione i viaggiatori con un’esperienza di lusso unica.

A Malta fanno parte di Preferred Hotels & Resorts

  1. Iniala Harbour House & Residences e
  2. Grand Hotel Excelsior (428 camere e suite). Affacciato sul blu del mare dalle fortificazioni di Valletta, dispone di un centro congressi d’eccellenza che, disposto su 3 piani, vanta una superficie di oltre 4.000 metri quadrati per 14 sale meeting, molte delle quali dotate di luce naturale.

The Phoenicia Malta, invece, aderisce a The Leading Hotels of the World.

Per informazioni clicca qui
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn