Conventions Malta è lieta di comunicare l’adesione come Destination Partner all’iniziativa The Movie Charity Auction che si terrà a Venezia dal 5 al 7 Settembre.
Il 6 Settembre Conventions Malta ha organizzato per un gruppo ristretto di buyer una visita guidata alla Biennale di Venezia, con particolare attenzione al Padiglione di Malta che sarà guidato dal curatore della mostra, Hesperia Iliadou. L’obiettivo del padiglione è quello di far conoscere la visione maltese dell’arte e della cultura. Una strategia che mira a incoraggiare e promuovere attivamente i settori culturali e creativi in una prospettiva ampia di attività socio-economica sia a livello nazionale, che internazionale.
Il concetto creativo della mostra andrà al limite tra la realtà e l’invenzione fittizia, per fornire una reinterpretazione contemporanea e immersiva del nostro bisogno senza tempo di cercare un rifugio (Maleth), il più fortemente voluto in tempi di crisi.
La parola fenicia Maleth evoca le origini primordiali dell’esistenza di Malta e si traduce letteralmente in rifugio / porto, una qualità ispirata a tutti coloro che hanno attraversato le acque del Mediterraneo attraverso i secoli e che è valido ancora oggi.
La mostra esaminerà la posizione unica di Malta nella cultura del Mediterraneo, centrale da punti di vista storici, mitici e contemporanei con opere recentemente commissionate che caratterizzeranno un viaggio guidato dalla curiosità di scoperta e auto-riflessione.
In aggiunta, durante l’asta di beneficenza, sarà possibile vincere due voucher per 2 notti presso le strutture Corinthia Hotel St George’s Bay e il Radisson Blu Resort a St Julian’s.
La prima, appartenente al gruppo Corinthia, che possiede altre due strutture a Malta, l’hotel 4 stelle Marina Hotel Corinthia Beach Resort e il 5 stelle Corinthia Palace Hotel & Spa, si trova in una delle baie più vive dell’isola, e coniuga alla perfezione il relax con la night life. Attualmente ospita clienti da tutto il mondo in un ambiente di design e dal carattere tipicamente mediterraneo.
ll Radisson Blu Resort Malta St Julian’s è un lussuoso 5 stelle a pochi passi di distanza dalla spiaggia di Saint George Bay, in una delle zone più vive e animate.
Offre una meravigliosa vista sul Mar Mediterraneo, ben 4 ristoranti da provare, 2 piscine, wellness centre e 2 campi da tennis.
Vi aspettiamo alla Green Edition 2019!
Per Info:
Ester Tamasi, Marketing Manager
ester.tamasi@conventionsmalta.com
Tel: 06/39870450