Raffinato ed elegante, incastonato tra le antiche fortificazioni di Valletta e affacciato sul mare: il Grand Hotel Excelsior è un hotel amato dai vip di tutto il mondo e scelto dagli event planner di brand internazionali per i propri eventi di punta.
“Your business and leisure is our business and pleasue”: è questo il motto con il quale il 5 stelle Grand Hotel Excelsior accoglie gli event planner. E sono proprio queste parole a racchiudere la filosofia e la mission di uno degli alberghi più raffinati ed eleganti di Malta, un’eccellenza che si distingue per la classe assoluta di servizi e ambienti. Ma c’è di più. Grand Hotel Excelsior è un gioiello dell’ospitalità incastonato tra le fortificazioni storiche di Valletta, la capitale, e proteso sul mare: una location dal panorama mozzafiato che spazia dal porto di Marsamxett all’isola Manoel. Una posizione non solo di grande impatto ma anche strategica per gli spostamenti: l’hotel è infatti a soli 5 minuti dalla porta di Valletta e del Mediterranean Conference Center e a 15 da Mdina e St. Julian’s.
Il centro congressi? Polifunzionale e flessibile
Membro di Preferred Hotels & Resorts, dalla sua apertura nel 2007 si è imposto come punto di riferimento per gli organizzatori di eventi corporate, associativi e istituzionali grazie al suo team attento e professionale e alle sue dotazioni Mice.
Grand Hotel Excelsior dispone infatti di un centro congressi d’eccellenza che si sviluppa su 3 piani e si estende su una superficie di oltre 4.000 metri quadrati. Gli event planner possono così contare su ben 14 sale meeting flessibili e molte delle quali dotate di luce naturale, ideali per differenti tipologie di eventi, dalla riunioni di lavoro alle conferenze, dai seminari ai workshop.
Il centro congressi comprende anche un’area espositiva di 917 metri quadrati con accesso a uno spazio esterno e una delle 2 ballroom di Malta dotate di luce naturale. Ampia 768 metri quadrati e con un’altezza di oltre 5 metri, ha l’accesso diretto a una terrazza affacciata sul porto e un accesso diretto a livello strada che la rende perfetta anche per il lancio di automobili e motociclette. E non dimentichiamo, inoltre, la vicinanza al Mediterranean Conference Center, un plus che permette agli organizzatori di eventi business e congressi di aumentare il numero dei delegati valendosi dell’auditorium capace di 1.400 persone.
Gli spazi per eventi all’aperto
Il clima sempre mite di Malta favorisce l’organizzazione di eventi all’aria aperta. Anche in questo caso il Grand Hotel Excelsior gode degli spazi più indicati per suggestivi cocktail e cene di gala al suono delle onde del mare come, per esempio, Bastion Terrace e Piazza Marina. La prima è situata sulle fortificazioni anticamente edificate per proteggere Valletta dai Cavalieri di San Giovanni: ha una copertura in tela bianca con finestre alte dal pavimento al soffitto lungo tutto il perimetro e può essere personalizzata e tematizzata con luci, immagini e loghi. Piazza Marina, situata sotto la terrazza della piscina e riparata dall’hotel, con una superficie di oltre 1.500 metri quadrati è lo spazio per eventi più grande del Grand Hotel Excelsior.
Grand Hotel Excelsior: i numeri dell’ospitalità
Dall’interior design classico, contemporaneo e sofisticato, le camere del Grand Hotel Excelsior sono 428, suite comprese, la maggioranza con vista sul mare. Per quanto riguarda, invece, l’offerta F&B questa comprende 3 ristoranti e 2 bar: da sottolineare che i ristoranti dell’hotel sono celebri in tutta Malta per offrire il meglio della cucina non solo locale ma anche indiana, asiatica, mediterranea e latino americana.
E al Grand Hotel Excelsior non mancano occasioni per ritemprarsi dopo le sessioni di lavoro scegliendo tra il relax nelle piscine al chiuso e all’aperto, sulla spiaggia privata o nel centro benessere con spa e palestra.
Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn