Blue Grotto, una passeggiata nel blu di Malta

Blue Grotto, una passeggiata nel blu di Malta

Quando si pensa a Malta e alle sue bellezze naturalistiche, la Blue Grotto è sicuramente un gioiello impossibile da non visitare. Il blu del Mediterraneo fa da cornice a una giornata in allegria a base di tuffi e relax, alla scoperta di questa suggestiva caverna naturale. Macchina fotografica alla mano per non perdersi lo scatto perfetto e tanta voglia di divertirsi, in valigia basta questo.

Le gite vengono organizzate a bordo di piccole imbarcazioni e, vista la massima sicurezza adottata, si prestano anche ai passeggeri più piccoli. Si può prendere parte a escursioni anche su un caicco o in barca a vela così da accontentare le esigenze di gruppi di ogni dimensione. E così Malta, con la sua Blue Grotto, diventa la destinazione di un viaggio incentive o di un evento al quale abbinare qualche ora di svago per staccare dai doveri professionali o ancora la location di un team building aziendale con un pizzico di avventura.

Oltre a concedersi dei momenti di benessere ammirando l’unicità dell’ambiente circostante, la vera chicca è godersi un aperitivo a bordo al tramonto. Quando il sole si spegne lentamente regalando delle sfumature magiche, si brinda! Infine, per chi volesse articolare ulteriormente il proprio itinerario, si possono inserire delle soste in spiaggia. Oltre alla celebre Golden Bay, per chi desiderasse qualcosa di più esclusivo, si può fare uno stop a Ghajn Tuffieha, qui dove l’acqua è limpida come uno specchio e i fondali, ricchi di vita, suscitano incanto negli occhi di chi, con maschera e pinne, decide di vivere un’indimenticabile…passeggiata nel blu.

 

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive – Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive – alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com