Online i corsi di inglese per il MICE

Online i corsi di inglese per il MICE

Guardare avanti, rimanere positivi e … utilizzare al meglio il tempo a disposizione. Formazione e apprendimento sono due focus determinanti nel percorso di crescita professionale per ogni individuo.

Proprio per questo motivo, tra le numerose azioni di marketing messe a punto da Conventions Malta c’è anche l’iniziativa  di offrire corsi di inglese professionale online. Un progetto nato in collaborazione con Malta Tourism Authority che ha riscontrato grande successo all’interno del settore MICE.

Dopotutto Malta è una destinazione rinomata per i suoi corsi di inglese e sono 40 le scuole di lingua presenti sull’isola, tutte di alto livello. L’inglese è la lingua ufficiale dato che fino al 1964 Malta è stata parte integrante dell’Impero britannico e prima ancora, dall’Ottocento suo protettorato.

Quindi perché non trarre vantaggio da questa risorsa e  mettere a disposizione una delle expertise di Malta?

Il progetto

Offrire a Incentive House e agenzie di organizzazione eventi su tutto il territorio italiano, di candidare un loro rappresentante per partecipare ad uno dei corsi disponibili. Anche in questo caso, la risposta è stata molto positiva e si è ottenuto grande consenso. Motivo per cui si è raggiunto il numero dei partecipanti velocemente e le adesioni si sono chiuse in pochi giorni.

Come si svolgono i corsi

I corsi in programma  di ‘business english’ sono due e avranno la durata di due settimane. Le scuole selezionate sono AM School e International House entrambe altamente specializzate in corsi di inglese professionale per adulti.

Inizio corso 2 novembre – fine corso 13 novembre, le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle h. 13:00 alle h. 14.30.

Al termine dei corsi verrà infine rilasciato un attestato di frequenza.

Spiega Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authority ’L’idea di proporre questa opportunità agli operatori del segmento corporate e MICE nasce dalla volontà di far provare i corsi di inglese a Malta, i suoi programmi e la preparazione dei docenti. L’arcipelago rappresenta una valida scelta per chi vuole frequentare  i corsi d’inglese e sicuramente – rispetto ad altre destinazioni-  offre dei plus notevoli come la piacevolezza del clima,  mare, cultura, natura e sport. Si tratta di un’iniziativa finalizzata alla socializzazione e alla condivisione. Una vera e propria attività di team building digitale, nell’attesa di tornare a vivere eventi indimenticabili a Malta e perchè no… testare anche il livello di inglese!”

Per Info:

Ester TamasiDirettore Italia

Federica de MarcoMarketing Executive

federica.demarco@conventionsmalta.com