Malta è vicina all’Italia e all’Europa

Malta è vicina all’Italia e all’Europa

Malta esprime la propria vicinanza e solidarietà all’Italia e a tutta l’Europa.

Paesi con cui ci sono una grande intesa e ottimi rapporti.

Questo momento difficile passerà,
e Malta aspetta di potervi accogliere presto.

 L’emergenza dovuta alla diffusione del COVID-19 ha piegato l’Italia. La situazione è seria. L’ultima decisione del Premier italiano Giuseppe Conte è stata quella di ‘chiudere’, o meglio, di proteggere il Paese costringendo a un lockdown di tutti quei servizi non ritenuti necessari mentre si garantiscono le scorte alimentari nei supermercati, l’apertura delle farmacie, degli uffici postali, delle banche e di tutto ciò che non porti a una paralisi totale.

#iostoacasa, è questo l’hashtag più diffuso in questi giorni, quello che deve diventare virale più del coronavirus: rimanere dentro le proprie abitazioni, evitare le uscite non indispensabili. Un concetto che deve entrare in testa, un sacrificio temporale per una grande causa, sconfiggere al più presto il COVID-19 e tornare alla normalità.

Un suggerimento non solo per l’Italia e l’Europa.

Con la dichiarazione dello stato di pandemia da parte dell’OMS questo scenario ormai è diventato di entità globale. Chiusure e blocchi anche negli Stati Uniti, in Australia e nel resto del Vecchio Continente. Ovviamente anche Malta non è immune, e anche qui si sono registrati i primi casi del COVID-19 che segna ripercussioni economiche, chiusure forzate di locali pubblici, bar e ristoranti.

E mentre la Cina sembra essere nella fase in cui dopo una brutta caduta ci si risolleva,
per il mondo è ora di fare squadra e cooperare per sconfiggere questo nemico comune.

E’ una dimostrazione di senso civico che dobbiamo adottare tutti noi, per rispetto, soprattutto delle fasce di popolazione più deboli per le quali contrarre il coronavirus potrebbe portare a drammatiche conseguenze.

Siamo certi che quest’ora buia passerà e quando saremo di nuovo in piedi, torneremo a vivere appieno. Malta rimane una destinazione smart, dinamica e facile da raggiungere pronta ad accogliere gli italiani che la sceglieranno per i loro eventi aziendali, le loro vacanze, i loro break.

Torneremo a organizzare eventi, a mostrarvi le nostre bellezze culturali e artistiche. Sarà il momento in cui tutti insieme ripartiremo più forti di prima con il desiderio immenso di gioire anche delle piccole cose come di una giornata qualunque, accarezzati dal tepore del sole, dalla brezza del mare, mentre il nostro sguardo si perde nel blu del mare che accarezza le nostre bellissime isole.

 

Conventions Malta Team Italia