Sempre più impegnati in azioni promozionali sul territorio,
riviviamo la giornata di formazione che si è svolta ieri a Roma.
Caratterizzata da un grande numero di adesioni, ha dimostrato l’ampio consenso
che la destinazione raccoglie tra gli operatori dedicati al segmento MICE.
Titolo dell’evento: Malta Digital Detox Experience.
A sottolineare il tema è stata la location: l’appuntamento ai partecipanti è stato, infatti, dato al Singita Miracle Beach di Fregene all’ora del tramonto, per godere della cosiddetta ‘golden hour’ in spiaggia, trascorrendo una serata in riva al mare e assaporando in prima persona un mood rilassato, ma sempre comunque professionale, tipico degli eventi organizzati a Malta. Singita ha infatti inaugurato recentemente una sede nell’arcipelago maltese, allungando l’elenco delle location ideali che Malta può offrire al segmento MICE per le attività outdoor.
Il docente Alessio Carciofi, tra le principali voci accreditate in Italia sul tema di digital balance, è stato ospite dell’evento, offrendo la propria consulenza ai presenti: “Oggi parlare di digital detox significa prendere una netta posizione all’interno della meeting industry. Significa aiutare le persone a raggiungere uno stile di vita consapevole e salutare a 360 gradi.
Sempre di più, le aziende, cercano viaggi incentive che mirano a migliorare il lifestyle delle persone. Malta è la perfetta destinazione che permette di disconnetterti dal rumore quotidiano e riconnetterti alla pienezza della vita.
Complimenti a Conventions Malta sia per la professionalità sia per la lungimiranza del progetto”.
Carciofi ha affiancato l’intervento formativo di Ester Tamasi, Marketing Manager di Conventions Malta che spiega ‘Malta è una destinazione che ha già dimostrato di saper offrire uno standard qualitativo altissimo per il segmento MICE, ma con questo appuntamento abbiamo voluto dimostrare che siamo in grado di organizzare eventi creativi, accoglienti e, per certi versi, lontani dagli schemi tradizionali.
Il tema del Digital Detox è di importanza fondamentale oggi in qualsiasi azienda, soprattutto in questa stagione di ripresa delle attività lavorative, e sappiamo che Malta può offrire il contesto giusto per avvicinarsi a questo argomento.
Il Singita, infine, con la sua collocazione in riva al mare, delinea il quadro ideale dove cercare benessere per corpo ed anima’.
Una green experience che con l’aggiunta dei creativi gadget, ha avuto il chiaro scopo di raccontare una delle tante chiavi di lettura con cui si può interpretare la destinazione: Conventions Malta continua ad adoperarsi perché tutti questi aspetti vengano sempre più riconosciuti dagli operatori del settore, ideando attività e azioni promozionali nuove ed originali.
Per info:
Alessio Carciofi, speaker ed esperto di riferimento,
nel 2015 fonda la prima realtà in Italia ad occuparsi di Digital Detox.
Ideatore della metodologia Digital Felix.
Dal 2016 crea percorsi di work-life balance aziendale.
Organizza viaggi “Digital Detox”, per aumentare focus, energia e vitalità di persone e aziende.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Singita Miracle Beach Malta
Nel maggio 2018 viene inaugurato il primo Singita fuori dall’Italia,
incastonato nella splendida cornice naturale di Ghajn Tuffieha, al nord di Malta.
Con il calare della sera, la luce soffusa delle candele e delle lanterne, e le note della musica d’ambiente,
ci accompagnano verso il tramonto, che rimane uno dei momenti più spettacolari della giornata.
Sotto il cielo stellato, grandi teli bianchi, fiaccole, luci, cuscini e tavolini indonesiani
accolgono chi vuole godersi lo spettacolo.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Contatti Conventions Malta:
Ester Tamasi, Marketing Manager
ester.tamasi@conventionsmalta.com
06 39870450 / +39 3316339074
Federica de Marco