Certificazione Quality Assured. Complimenti a Malta Uncut!

Certificazione Quality Assured. Complimenti a Malta Uncut!

Il DMC più giovane dell’isola ha ottenuto il sigillo di qualità da Malta Tourism Authority ed è ufficialmente diventato un DMC “Quality Assured” in grado di erogare servizi d’eccellenza e di alto livello. Entusiasmo, un approccio fresco e tanta competenza. Questi i motivi per il suo riconoscimento!

Malta Uncut _1

Malta Uncut uno dei DMC (Destination Managment Company) che opera a Malta nell’ambito della meeting industry, lo scorso 21 maggio, ha coronato un importante traguardo in ambito professionale: ha ottenuto il sigillo Quality Assured Certificate. Questo riconoscimento, rilasciato alle agenzie da Malta Tourism Authority (MTA), certifica la loro qualità e rappresenta, per tutti coloro che devono scegliere un partner sull’isola, una garanzia di professionalità e serietà.
Malta Uncut è operativa dal maggio 2015 ed è il frutto dell’idea di Lisa Urpani e di Edward Frendo Jones. Dopo 15 anni di lavoro nell’ambito aziendale, i due soci hanno mantenuto la passione per il settore in cui operavano e hanno deciso di creare una loro attività, che potesse permettergli di continuare ad incontrare nuove persone, dove poter mettere a reddito tutte le competenze acquisite e consolidare i propri contatti. L’obiettivo principale di Lisa e di Edward, diventato vision dell’agenzia, è stato fin dal primo momento, e continua ad esserlo, quello di mettere al centro le persone. Entrambi credono sia nella forza delle relazioni che genera come risultato eventi grandiosi e sia che la comunicazione è la base per potersi affermare con successo.

Malta Uncut _3

Malta Uncut è il più ‘giovane’ dei DMC dell’isola. Si distingue per entusiasmo e un approccio fresco, tipici di una start-up, ma allo stesso tempo accompagnati da anni di consolidata esperienza sul campo. I due soci hanno gestito eventi da 10 fino a 1500 persone e i clienti per cui hanno lavorato provengono da diversi mercati: Italia, Francia, Polonia, Germania, Sud Africa.
Scegliere Malta Uncut come partner ha sempre significato affidarsi ad un DMC affidabile, in grado di erogare alti standards qualitativi, il tutto con un’iniezione di passione e tanta motivazione. Da oggi è una garanzia ulteriore, grazie a questo riconoscimento.

Malta Uncut 2

Il sigillo QA (Quality Assured) Marchio di qualità

Tutti i DMC offrono promettenti e autentiche esperienze. Per decretarne la validità, MTA ha ideato un progetto volontario, con la finalità di esaminare le competenze e riconosce i DMC che si impegnano a raggiungere livelli premio di qualità, per coerenza e professionalità. Stiamo parlando del Marchio di qualità. Al fine di realizzare il Marchio di qualità i DMC devono risultare congrui a soddisfare una serie di requisiti volti a garantire il più alto livello di qualità, in termini di gestione degli eventi e scelta di destinazioni. Il sigillo QA ora copre anche altre due attività di business considerate fondamentali nel turismo: ristoranti e attrazioni turistiche. Essendo stato lanciato nel 2008 per i DMC, solo dal 2009 le società hanno cominciato ad aggiudicarsi questo marchio. Le valutazioni per l’esame delle compagnie partecipanti vengono effettuate annualmente o una volta ogni due anni.
Ad oggi ci sono un totale di 21 DMC che operano a Malta con il Marchio di qualità. Le compagnie che si sono aggiudicate le caratteristiche previste dal Marchio di qualità, esibiscono il logo nel loro sito web e in altri strumenti di comunicazione collaterali. La partecipazione o la presenza all’interno dello stand di Malta, a fiere o manifestazioni internazionali legate al settore M.I.C.E., è prevista solo ed esclusivamente alle compagnie di DMC in possesso del Marchio di Qualità.

Quality Assured Malta

I criteri di selezione
Per poter ricevere il QA è necessario che l’agenzia sia operativa da almeno tre anni e che almeno uno dei soci o dei membri del team abbia esperienza maturata nel settore negli ultimi 5 anni. Quality Assured DMCs deve essere conforme ad una serie di criteri appositamente studiati per garantire il più alto livello possibile di qualità e di successo ai soggetti che operanti nel settore MICE.
Tra questi parametri ci sono : affidabilità, finanziaria e assicurativa, formazione del personale, efficienza e capacità di rispondere alle esigenze dei clienti, e referenze da clienti e fornitori.Quality Assured 3

Per informazioni relative al sigillo di garanzia della qualità – Marchio di qualità per le operazioni di business, è possibile consultare il sito www.qualityassuredmalta.com

Per info:
Malta Uncut