Travelbuy sceglie Malta per la convention 2025

Travelbuy sceglie Malta per la convention 2025

Sempre più operatori scelgono Malta per l’organizzazione delle loro attività MICE

Per la prima volta nella sua storia, Travelbuy porta la propria convention all’estero e sceglie l’arcipelago maltese per uscire dai confini nazionali. Una destinazione strategica, dinamica e facilmente accessibile, perfetta per ospitare un evento che segna un nuovo capitolo nella crescita del network.

Un evento che si è svolto in collaborazione con Malta Tourism Authority-VisitMalta e giunto alla sua diciottesima edizione, ha visto la partecipazione di 150 agenti di viaggio provenienti da tutta Italia. Un’opportunità, quella dei presenti, di vivere un appuntamento esclusivo in una cornice internazionale, all’insegna dell’innovazione, del networking e della scoperta di nuove occasioni.

Nel pomeriggio di sabato 29 marzo, è andato in scena il consueto meeting aziendale del network romano, alla presenza di Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport che ha presentato l’evento.

A fare da padroni di casa, Alfredo Vassalluzzo, founder di Travelbuy Italia ed Ester Tamasi, direttore Italia Malta Tourism Authority, che ha accolto sul palco Carlo Micallef, Ceo dell’Ente. Nel suo messaggio di benvenuto, Carlo Micallef ha sottolineato come sia strategica la collaborazione con Travelbuy; quest’ultima ha infatti visto aumentare le prenotazioni per l’isola del 25% nel corso del 2024, con un’impennata in questi primi tre mesi del 2025.

Ha seguito l’intervento di Ester Tamasi, la quale afferma “la nostra partnership con TravelBuy ci ha permesso di collaborare con un network di agenzie capillare e professionale. Aver portato la convention a Malta ha rappresentato un’opportunità inestimabile per rivelare il vero volto della nostra destinazione. Le tre escursioni organizzate hanno permesso agli agenti partecipanti di vivere in prima persona ciò che racconteranno ai loro clienti – non semplici descrizioni di luoghi, ma testimonianze di esperienze dirette che hanno permesso di comprendere meglio la logistica delle zone coinvolte e la facilità di raggiungimento delle stesse. Malta sta attraversando una profonda metamorfosi come prodotto turistico. Il potenziale di crescita del turismo maltese risiede proprio nella sua capacità di diversificare l’offerta secondo linee strategiche precise: destagionalizzazione, valorizzazione del patrimonio storico-culturale e sviluppo di nicchie. In questo processo di evoluzione, partner come TravelBuy rappresentano non semplici canali distributivi, ma veri e propri co-creatori di valore che ci aiutano a plasmare la narrativa contemporanea di Malta come destinazione d’eccellenza nel Mediterraneo.”

Durante l’evento, i rappresentanti di MSC Crociere, tra cui Fabio Candiani e Diego Lucidi, hanno sottolineato l’importanza di Malta come destinazione crocieristica in virtù dell’elettrificazione dell’area portuale. Interventi di rilievo anche da parte di Anna Maria Alessandrini di Explora Journeys, che ha illustrato le novità del brand di lusso di MSC anticipando il primo approdo a Malta che avverrà prossimamente. Ha seguito poi con il suo intervento Alessandra Tinti di Avis Group.

La convention è stato un momento importante di networking per celebrare i 18 anni di Travelbuy, conoscere le novità del settore, festeggiare insieme i successi raggiunti durante l’anno e scoprire l’arcipelago maltese e le sue molteplici opportunità sia come destinazione leisure che come meta per la meeting industry.

Ed è per questo che Malta è stata scelta come sede della loro convention: una destinazione emblematica che ha saputo mostrare agli operatori il suo straordinario percorso di trasformazione, evoluzione e crescita continua. In questo scenario dinamico, Travelbuy Italia continua a imporsi come un punto di riferimento per il settore, grazie a un modello di business vincente e a un impegno costante verso l’innovazione e la qualità del servizio.

 

Per informazioni clicca qui
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn