Meta ideale per viaggi incentive senza pensieri, Malta si distingue non solo per la sua posizione strategica nel cuore del Mediterraneo, ma anche per l’ottima connessione con l’Italia. L’isola è facilmente raggiungibile grazie ai voli di linea della compagnia di bandiera KM Malta Airlines, oltre a numerose low cost che la collegano a vari aeroporti italiani. A rendere ancora più appetibile questa destinazione, un clima mite tutto l’anno che permette di viverla in ogni stagione, tra relax, cultura e divertimento.
Per questo motivo, Malta è la destinazione perfetta dove organizzare incentive all inclusive. L’arcipelago dispone infatti di location ad hoc, situate nelle località più affascinanti e pittoresche, e celebri per un servizio professionale e curato nei minimi dettagli. Oltre che per un’offerta di attività leisure con le quali arricchire e rendere unico ogni incentive.
Una struttura di riferimento per gli incentive è db San Antonio. Il resort fa parte del gruppo leader per l’ospitalità all inclusive a Malta che fa riferimento alla famiglia Debono e comprende strutture in posizioni privilegiate che garantiscono un comfort assoluto. Il 4 stelle superior si trova a Qawra, immerso in rigogliosi giardini e con una vista impagabile sulla baia di St Paul. Con oltre 536 camere e suite a tema nautico, il resort è uno dei più estesi dell’isola, vantando diverse piscine, ristoranti, bar, nonché una spa e strutture per il fitness. Il resort offre anche divertenti strutture per bambini e animazione durante tutto il giorno, nonché uno spettacolare intrattenimento per adulti.
Per incentive che prevedono anche momenti di formazione e business l’offerta Mice si declina in 8 sale meeting moderne compresa la plenaria per una capienza di 400 delegati in stile teatro.
Un’altra proposta Debono è db Seabank Resort & Spa, 4 stelle superior che si trova lungo la più grande spiaggia sabbiosa di Malta, la baia di Mellieha. Qui lo stile delle 536 tra camere e suite è quello nautico, con toni dell’azzurro e del blu che evocano i colori del mare. Anche db Seabank Resort & Spa è un paradiso culinario diversi ristoranti e bar e garantisce le migliori occasioni di relax e divertimento, piscine (compresa la più grande di Malta di ben 1.400 metri quadrati), pista da bowling professionale, animazione e spettacoli dal vivo e area fitness.
Presente inoltre 1 sala meeting di circa 400mq2 con una capienza fino a 220 pax in stile teatro, la sala può essere ridefinita per eventi più piccoli e si può splittare in 3 sale più piccole.
Aperto solo nel 2023 AX Odycy di AX Group è già un 4 stelle di riferimento, raffinato ed elegante si trova sulla baia di St Paul a Qawra e, con la sua offerta di 600 camere di differenti tipologie è perfetto anche per incentive dai grandi numeri. Anche qui l’offerta food non è solo di prima qualità ma anche variegata: sono ben 11, infatti, i ristoranti e bar: difficile, anzi, impossibile non trovare la proposta che soddisfi pienamente tutti i palati, da quelli innamorati della cucina fusion a quelli fan della cucina mediterranea.
Leisure time? No problem grazie a Spa, piscina e centro fitness. Ma anche le attività convegnistiche hanno una loro perfetta dimensione.
L’offerta Mice si declina infatti in 4 sale meeting, la maggiore da 350 posti.
Un’altra proposta all inclusive è Qawra Palace Resort & Spa. Adagiato sulla pittoresca costa di Qawra il resort è un’isola felice per gli incentive con una capacità ricettiva di 438 camere. Qui ogni giornata è scandita dalla ricca offerta di attività, qualche esempio? Come non rilassarsi con ben 3 piscine (compresa quella panoramica) e la Spa e come non divertirsi tra l’intrattenimento di alto livello e i tanti sport che si possono praticare in spiaggia? Le emozionanti cavalcate a bordo di moto d’acqua possono inoltre diventare adrenaliniche attività di team building sotto il sole del Mediterraneo. Anche a Qawra Palace Resort & Spa la ristorazione permette di compiere un giro del mondo tra le proposte eclettiche di 6 tra ristoranti e bar.
Per gli eventi business ecco 3 sale, con una capacità massima in stile teatro di 400 persone e 600 in stile reception.
Fronte mare sulla baia di Marfa è il 4 stelle Labranda Riviera Hotel & Spa. Un hotel in puro stile marino con 358 camere con balcone o terrazzo per assaporare anche in perfetta privacy gli spettacolari tramonti di Malta. Premiata da recensioni che ne riconoscono un servizio sempre impeccabile, la location offre 3 bar e altrettanti ristoranti dove deliziare il palate anche con piatti etnici, 2 piscine all’aperto con acqua di mare e Spa e centro benessere per riempirsi di meritatissime coccole e dedicarsi alla remise en forme.
Sul fronte Mice, gli organizzatori hanno a disposizione 3 sale con capienza massima di 120 posti a teatro e in stile reception.
Nel cuore di Sliema, di fronte al mare, lungo una passeggiata di circa 3 chilometri ideale anche per cimentarsi nel footing e circondato da deliziosi locali e tante occasioni di shopping si trova The Preluna Hotel. Le camere sono 247, di differenti tipologie, e le soluzioni food&beverage 6, compreso il panoramico Skyroom Cocktail Bar & Grill dove cenare rimanendo incantati dal tramonto. La cura di sè durante il viaggio incentive è assicurata dalla Wellness Spa, dalla palestra e dalla piscina coperta.
La struttura dispone di 1 spazio riunioni modesto ma utile per meeting board e sessioni di brainstorming, infatti dispone di 6 posti a sedere.
In definitiva, Malta rappresenta una scelta vincente per chi desidera organizzare viaggi incentive all inclusive capaci di coniugare business, benessere e divertimento. Con una vasta gamma di strutture moderne, versatili e perfettamente attrezzate per accogliere ogni tipo di evento, l’arcipelago offre scenari suggestivi, ospitalità di alto livello e un’ampia offerta di attività leisure e team building. Che si tratti di piccoli gruppi o grandi numeri, Malta è pronta ad accogliere ogni esigenza con professionalità, stile e quel tocco mediterraneo che rende ogni esperienza davvero memorabile.
Per informazioni clicca qui
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn