Malta e l'ospitalità di lusso alla Luxury Hospitality Conference 2023

Malta e l'ospitalità di lusso alla Luxury Hospitality Conference 2023

L’ospitalità di lusso e i temi ad essa correlati sono stati i protagonisti alla Luxury Hospitality Conference che si è svolta presso il Melià Hotel a Milano il 28 settembre 2023.

Malta non poteva mancare a questo appuntamento dove Ester Tamasi – Direttore di VisitMalta Italia ha preso parte al panel “Il lusso si vende, il lusso si racconta, il lusso è sostenibile: casi di successo”

 

In modo costante e crescente, Malta si è ricavata uno spazio nel panorama del business travel di lusso. Dagli hotel più esclusivi ai ristoranti stellati, passando per esperienze tailor made da organizzare nell’arcipelago. Esclusiva, luxury, sofisticata è il volto attuale dell’arcipelago maltese che sempre più cura ed attenziona la soddisfazione del cliente MICE, leisure e luxury.

La destinazione lavora assiduamente per espandere il suo fascino grazie al progressivo miglioramento dell’offerta ricettiva, sono infatti presenti i principali gruppi alberghieri internazionali e molti hotel di imprenditori locali con comprovata professionalità e qualità, dagli hotel 5 stelle agli esclusivi boutique hotel.

A confermare la qualità e il lusso delle accomodation maltesi, in questo 2023 ci pensa Forbes. Forbes Travel Guide Awards 2023 hanno premiano quattro nuovi hotel con sede a Malta, portando a dieci il numero di strutture ricettive menzionate nella prestigiosa lista. Un riconoscimento di calibro internazionale importante che ancora una volta conferma la presenza della destinazione nel panorama del lusso.

In totale òe strutture nella lista sono:

 

Non possiamo dimenticare  il circuito di Virtuoso, uno dei più prestigiosi travel network del mondo. E’ la principale rete globale di agenzie specializzate in viaggi di lusso ed esperienziali, con oltre 20.000 consulenti e partnership con i migliori hotel, compagnie di crociera e tour operator. Questo importante circuito arriva anche a Malta e riconosce nel circuito The Phoenicia Malta, uno degli indirizzi di riferimento per gli event planner che cercano una location dal sicuro effetto wow, e in grado di valore aggiunto ai propri eventi facendo sentire ogni delegato un partecipante privilegiato. Un mix unico e irripetibile di lussuoso fascino storico, con un offerta di eccellenza e dotazioni all’avanguardia.

Infine, nel concetto dell’esclusività e del lusso non possiamo tralasciare come Malta, Gozo e Comino abbiamo conquistato il titolo di destinazione Lifestyle, capace di proporre una ricca offerta di esperienze esclusive e tailor made a cui si affianca la versatilità delle location e venue adatte per qualsiasi tipo di evento.

 

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn