Corinthia Palace celebra la sostenibilità con autentiche esperienze culinarie

Corinthia Palace celebra la sostenibilità con autentiche esperienze culinarie

Il Corinthia Palace promuove e valorizza la sostenibilità, a dimostrarlo è un’autentica esperienza culinaria.

È già alla seconda edizione dell’esperienza consapevole che viene organizzata, caratterizzata da un menu che sfrutta al massimo gli ingredienti stagionali di provenienza Maltese.
Dopo il successo del suo primo evento culinario consapevole all’inizio di quest’anno, il Corinthia Palace ha avuto modo di organizzare nuovamente l’esperienza all’interno della bellissima Villa Corinthia.

Il rinomato chef esecutivo del Corinthia Palace Stefan Hogan e il suo premiato team hanno collaborato con la fattoria locale senza pesticidi Bint l-Irjieh per creare un menu tutto nuovo, sostenibile e delizioso, combinato con una selezione di vini pregiati di produzione locale.

© George Scintilla 
La cena a più portate, attentamente curata, ha messo in mostra il meglio dei prodotti della stagione. Gli ospiti hanno potuto assaggiare un gustoso antipasto di pane maltese a pasta acida servito con formaggio di pecora montato e conserva di fichi o burro coltivato al ravanello con olio d’oliva. La serata è andata avanti con altri piatti appetitosi, di provenienza locale, come il risotto di patate al forno con tuorlo d’uovo stagionato e pesto di cavolo nero e la carne scottata in padella con capperi, acciughe, pomodoro e carciofi.

Questa è una serata indimenticabile progettata per coloro che desiderano cenare in modo più consapevole“, dice lo chef Hogan, riferendosi all’evento.

Continuerà il concetto di sostenibilità dall’inverno alla primavera. L’industria dell’ospitalità sta cambiando, concentrandosi sul bisogno sempre crescente di coscienza  al centro di tutto ciò che facciamo. I clienti sono sempre più consapevoli della provenienza del loro cibo, così come della loro impronta di carbonio e dell’impatto della loro scelta alimentare sul pianeta. Per la seconda edizione della nostra Locally Conscious Dinner, abbiamo lavorato con fornitori locali per riflettere le esigenze dei commensali e del mondo di oggi. Questo è il futuro della cena consapevole!”

Questa è una delle esclusive ed autentiche esperienze che si possono realizzare nell’arcipelago maltese, con cui arricchire il proprio viaggio incentive, in grado di permettere ai visitatori di vivere un momento a contatto con la tradizione locale, senza mai tralasciare i concetti della sostenibilità. Infatti, l’offerta di Malta permette di arricchire la propria agenda business con esperienze memorabili a contatto con il territorio e le comunità locali.
Malta inoltre, è una destinazione perfetta per un viaggio incentive, kick off un meeting board o altre tipologie di eventi, comodamente e facilmente raggiungibile da 21 aeroporti italiani e molti altri nel mondo, nel cuore del mediterraneo gode di un clima favorevole durante tutto l’anno e dunque perfetta per viaggi last minute anche nel periodo invernale.

Per ulteriori informazioni su A Locally Conscious Dinner a Villa Corinthia o per vedere il menu, visitare il seguente link
Chiamate il 21440301 o inviate un’e-mail a events.palace@corinthia.com

A proposito di Corinthia Hotels:

Corinthia è una famiglia di hotel di lusso in crescita. Fondata a Malta nel 1962 dalla famiglia Pisani, l’azienda è cresciuta negli anni fino a diventare un investitore multinazionale, sviluppatore e operatore di hotel e immobili. Il suo portafoglio include hotel premiati in città come Londra, Budapest, Lisbona e San Pietroburgo. Gli attuali sviluppi in corso in varie fasi di progettazione e costruzione includono hotel di riferimento e trofeo a Roma, Bruxelles, Bucarest, Mosca, Dubai e Doha.

A proposito del Corinthia Palace:

Aperto originariamente come ristorante e trasformato nell’hotel fondatore del Corinthia nel 1968, il Corinthia Palace ad Attard è diventato una parte leggendaria di Malta – una destinazione da vedere e da essere vista. The San Anton Palace e i suoi gloriosi giardini sono a pochi minuti di distanza, ma gli stessi terreni dell’hotel sono idilliaci.
La cena all’aperto è sostenuta da un ristorante a bordo piscina, e l’Athenaeum Spa, che non ha rivali sull’isola, è una location all’avanguardia per il benessere e il relax. Una residenza elegante con 147 camere e suite di charme, la vera magia di Malta può essere osservata dal comfort di questo tranquillo hotel.

 

Per Info:

Federica de Marco – Marketing Executive e attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive – alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com

Diana Tammaro – Marketing Executive – diana.tammaro@visitmalta.com